Premessa

Le informazioni che seguono sono di carattere generale, valide per tutti gli articoli venduti in questo sito.

Come cercare gli articoli

Puoi trovare gli articoli che cerchi all’interno dei singoli stati utilizzando i filtri, oppure utilizzare la funzione “Cerca Prodotti”.
 Una volta visualizzato l’articolo desiderato puoi inserirlo direttamente nel carrello cliccando sul bottone “aggiungi al carrello”.

Come ordinare gli articoli

Una volta individuato l’articolo desiderato e dopo averlo inserito nel carrello si può procedere con l’acquisto. Per fare questo occorre inserire una serie di dati necessari per la conclusione della transazione commerciale. 
Dalla pagina del carrello è comunque possibile tornare a visitare le diverse categorie e inserire altri articoli nel carrello. È inoltre sempre possibile togliere uno o più articoli dal carrello prima di procedere all’acquisto.
In questi casi è necessario aggiornare il carrello per rendere effettive le modifiche.
 Se non sei sicuro di confermare l’ordine non c’è nessun problema: riempire il carrello non è vincolante.
 Per procedere, ti basterà premere il bottone [Procedi con l’ordine] e compilare la pagina che segue con i tuoi dati, scegliendo in particolare la modalità di pagamento che vuoi utilizzare.

Come conoscere lo stato del proprio ordine

Dopo averci inoltrato il tuo ordine, sarai sempre in grado di sapere se è stato processato, evaso, o se ci sono stati dei problemi. 
E’ infatti sufficiente che accedi con il tuo account e scegli il link Ordini. Si aprirà la lista di tutti gli ordini che hai effettuato e potrai visualizzarne il dettaglio.
Un ordine può trovarsi in uno dei seguenti stati:

  • In Attesa di Pagamento– Ordine ricevuto (non pagato)
  • Fallito– il pagamento non è riuscito o è stato rifiutato (non pagato). Notare che questo stato potrebbe non comparire subito e risultare invece in attesa di verifica. (es. PayPal).
  • In lavorazione– il pagamento è stato ricevuto e la merce è stata prelevata – l’ordine è in attesa di realizzazione
  • Completato– l’ ordine è stato completato – non sono richieste ulteriori azioni.
  • In attesa– in attesa di pagamento – la merce è stata selezionata ma avete bisogno di confermare il pagamento.
  • Cancellato– cancellato dall’amministratore o dal cliente – non sono richieste ulteriori azioni
  • Rimborso– rimborsato dall’amministratore – non sono richieste ulteriori azioni

Ti ricordiamo che, nel caso in cui l’ordine sia stato evaso, potrai vedere il tracking della tua spedizione con il dettaglio della consegna (es. uffici postali dove è giacente il pacco).

Condizioni di vendita

  1. Gli articoli offerti sono accuratamente descritti e corredati da una o più immagini. Le immagini fanno quindi parte integrante della descrizione.
  2. La simbologia di riferimento è quella convenzionale:
    a. xx = francobolli con gomma integra;
    b. x = francobolli con linguella o con traccia di linguella;
    c. o = francobolli usati;
    d. s.g. = senza gomma;
    e. FDC = busta o cartolina o annullo del giorno di emissione.
  3. Tutto il materiale offerto è garantito da Nexus S.r.l. Su richiesta è possibile corredare la serie acquistata con certificato fotografico di un noto perito italiano, di nostra fiducia, al costo di 35,00.
  4. Le annate definite “complete” fanno riferimento unicamente alle immagini allegate alla descrizione dell’articolo. Generalmente non comprendono varietà, servizi, foglietti speciali e ricordo, francobolli automatici, folder, minifogli e libretti (ufficiali, prestige, privati o di beneficenza) se non diversamente specificato.
  5. La numerazione riportata nella descrizione di ogni singolo articolo si riferisce al catalogo e all’edizione citati nella descrizione stessa.
  6. Non è possibile inviare articoli in visione.
  7. I prezzi indicati sono espressi in € (EURO), al netto di ogni altro sconto e sono comprensivi di IVA.
  8. Sono escluse le spese di spedizione che saranno a carico del destinatario, che potrà scegliere fra invio normale o con raccomandata.
  9. I costi di spedizione sono riportati nel paragrafo Costi e tempi di spedizione.

Modalità di pagamento

Durante la compilazione dell’ordine è possibile stabilire il tipo di pagamento per te più comodo.

Bonifico Bancario

Se decidi di pagare la merce tramite Bonifico Bancario dovrai effettuare il versamento dell’importo indicato nella mail di “conferma ordine” (che riceverai sulla tua casella di posta elettronica) sul seguente conto corrente:

Conto intestato a Nexus s.r.l.
Swift: PASBITGG
IBAN: IT35Y0333201407000001813235
Banca: Passadore & C. SPA

Usa l’ID dell’ordine come causale.

A pagamento avvenuto, è necessario inviare via email la ricevuta del pagamento a ordini@nexusfilatelia.it

PayPal

Se decidi di pagare la merce tramite il servizio Paypal, il sistema ti guiderà attraverso la procedura di login al tuo account Paypal e, al termine della stessa, riceverai la conferma dell’avvenuta transazione.

Carta di Credito

Se decidi di pagare la merce tramite carta di credito dovrai seguire la procedura al termine della quale riceverai un messaggio che confermerà la correttezza della transazione.
Ti ricordiamo che Nexus S.r.l. non viene a conoscenza dei dati sensibili della tua carta di credito poiché la transazione avviene su circuito sicuro SSL3 a 128 bit di Banca Sella S.p.A

Chi desidera l’emissione di fattura è pregato di comunicare la Partita IVA con l’ordine e di farne specifica richiesta via email.

Garanzia – Soddisfatti o rimborsati

A garanzia del cliente, Nexus S.r.l. si impegna a sostituire la merce (se possibile) o a rimborsare il relativo importo su richiesta del cliente stesso ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n° 185 – art. 5.
In caso di non conformità della merce ricevuta, si prega di avvisare immediatamente Nexus S.r.l. inviando una mail a amministrazione@nexusfilatelia.it
Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce; trascorso tale tempo non sarà più accettato alcun reclamo.

Foro di competenza

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente. La consegna del materiale si intende in ogni caso effettuata con l’atto di spedizione dall’Ufficio postale, liberandoci da ogni onere ed impegno con l’esibizione della ricevuta di spedizione (nel caso di invio raccomandato).
Per ogni controversia è competente il Foro di Milano.